Sistemi di Gestione Soste
Parcometri per la gestione soste nelle aree urbane
Accanto ai dispositivi per la rilevazione presenze, Gruppo Progetto Studio propone sistemi di gestione soste nelle aree urbane: parcometri tecnologicamente avanzati in materia di Smart Cities in grado di incontrare sia le esigenze dell’amministrazione sia quelle dell’utente.
L’affidabilità, la sicurezza e il controllo da remoto dei parcometri e di tutti i dispositivi utilizzati sono alcune delle caratteristiche fondamentali per le strutture che hanno come obiettivo principale la riduzione dei costi e l’efficienza.
PDM01 ELTRON.
Il parcometro PDM01 Eltron è una soluzione funzionale e flessibile per la gestione delle aree di parcheggio. Progettato per accettare qualsiasi tipologia di pagamento, l’innovativo parcometro prevede 3 possibilità di programmazione: pagamento anticipato, pagamento posticipato o pagamento del posto numerato. Il parcometro PDM01 Eltron è inoltre dotato di un modem GSM per il trasferimento dei dati al server centrale e di un’interfaccia utente semplice e intuitiva.
SPAZIO.
SPAZIO è un parcometro nato dall’esigenza di gestire le problematiche di traffico e di sosta nelle città; un dispositivo che coniuga perfettamente la funzionalità e il design che ben si adatta all’arredo urbano in cui il parcometro è inserito. Attraverso un modem GPRS sarà possibile monitorare il funzionamento dell’intera rete di parcometri e raccogliere i dati statistici relativi al sistema di gestione soste. Il software “SmartPark” presente all’interno di SPAZIO permette, attraverso un’interfaccia web semplice e intuitva, una gestione centralizzata del sistema distinguendo i vari parcometri per aree di distribuzione, tariffe, modalità di pagamento e altre variabili.
YOU PARK.
yoUPark è il sistema di automazione per parcheggi tecnologicamente innovativo che coniuga la gestione delle aree di sosta a funzioni integrabili destinate a parcheggi adibiti a usi specifici. Questa caratteristica rende yoUPark particolarmente adatto a strutture ospedaliere, aree camping, hotel, centri commerciali, condomini e zone residenziali; la struttura modulare del sistema di parcheggio high-tech, inoltre, permette di rapportare la struttura ad aree di sosta di ogni dimensione.