AMBIENTE
Software gestionale per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti
Ambiente è la soluzione gestionale TeamSystem per il corretto smaltimento dei rifiuti e i connessi adempimenti normativi, adatta a produttori iniziali di rifiuti speciali, gestori di rifiuti pericolosi, sia speciali che urbani, Comuni e imprese di trasporto di rifiuti urbani.
Il Sistri (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) è l’attuale sistema telematico di monitoraggio della gestione dei rifiuti previsto dal Codice ambientale che ha sostituito il vecchio regime cartaceo di controllo, costituito da registri di carico/scarico, formulari di trasporto, Mud.
Il Sistri obbliga i soggetti coinvolti nella filiera dei rifiuti a comunicare per via telematica ad un sistema informatico gestito dallo Stato tutti i dati, sia qualitativi che quantitativi, dei rifiuti prodotti, detenuti, trasportati, smaltiti o sottoposti a trattamento di recupero.
Ambiente è il software gestionale che unisce tutti i processi normativi, amministrativi e industriali connessi alla filiera di smaltimento e recupero dei rifiuti, con funzioni dedicate a:
- Aziende che producono rifiuti
- Aziende che trattano rifiuti (raccolta, trasporto, stoccaggio , recupero, smaltimento)
- Aziende che producono rifiuti speciali pericolosi
- Aziende che producono rifiuti speciali non pericolosi da attività industriali e artigianali
- Associazioni di categoria, Consulenti ambientali, Società di servizi
- Trasportatori
- Destinatari
- Cessionari, Intermediari
- Aziende Municipalizzate, Ex municipalizzate, Gestori del servizio pubblico di raccolta